rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Pietralata / Via di Pietralata

Via di Pietralata: tre rapine in una settimana, acciuffato rapinatore seriale

Nel mirino del malvivente, 40 enne romano, un negozio di cosmetici e prodotti per la casa in via Pietralata. L'uomo è stato rintracciato grazie alle indagini dei Carabinieri

Tre rapine in una settimana. Un vero incubo per le cassiere di una catena di negozi specializzata nella vendita di cosmetici e prodotti per la casa sito in via di Pietralata. Il ladro è riuscito ogni volta a portare via l'incasso con rapidità e lucidità, dandosi alla fuga a piedi lungo le strade del quartiere. Immediate sono scattate le denunce ai Carabinieri della Stazione Tiburtino III che, con la collaborazione dei militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro, hanno incrociato le descrizioni dei testimoni e le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza per chiudere il cerchio intorno ad una rosa di sospetti composta da pregiudicati della zona e rapinatori.

Ciò ha permesso ai Carabinieri di identificare un 40enne romano con un passato di piccoli reati contro la persona ed il patrimonio che, durante una perquisizione, è stato trovato in possesso degli indumenti utilizzati nelle rapine. Anche una parte della refurtiva arraffata durante le scorribande è stata recuperata. Sottoposto a fermo il 40enne è stato portato nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell'autorità giudiziaria, di fronte alla quale dovrà rispondere di rapina aggravata e continuata. A finire nei guai sono stati anche alcuni complici del fermato, individuati grazie all'attività d'indagine dei Carabinieri e accusati in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Pietralata: tre rapine in una settimana, acciuffato rapinatore seriale

RomaToday è in caricamento