rotate-mobile
Cronaca

San Giovanni, aggredisce ragazze di rientro a casa per rapinarle: ladro riconosciuto dai tatuaggi

Sono in corso ulteriori accertamenti su altre rapine consumate con lo stesso modus operandi anche fuori dal quartiere

Il suo obiettivo erano le giovani ragazze che rientravano da sole in casa. Il ladro, però, riconosciuto dalle vittime è stato bloccato. La vicenda trae origine dall'arresto di un romano di 48 anni, effettuato nel novembre scorso dagli agenti della Polizia di stato del commissariato San Giovanni.

L'uomo fu arrestato in flagranza di reato per una rapina aggravata commessa nei confronti di una giovane ragazza che stava rincasando a casa. Dopo averla bloccata, armato di forbici, l'aveva minacciata tentando di rubarle la borsa.

La vittima, a quel punto, aveva iniziato ad urlare divincolandosi ed il ladro, a causa dell'asfalto viscido dovuto alla pioggia, era caduto a terra. Rialzatosi si era dato alla fuga ma, inseguito da alcuni passanti era stato fermato e successivamente bloccato da una pattuglia del commissariato intervenuta sul posto.

Nella circostanza furono rinvenute e sequestrate le forbici utilizzate per minacciare la giovane donna. Arrestato, dopo l'udienza di convalida, il 48enne era finito in carcere e, successivamente era stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. 

Le successive indagini, condotte dagli investigatori, hanno consentito di scoprire che un mese prima, nell'ottobre del 2019 e armato di pistola,  aveva rapinato una ragazza nel quartiere San Giovanni. Il malvivente, dopo averla seguita all'interno del condominio, l’aveva minacciata di morte, riuscendo a farsi consegnare quanto la giovane aveva nel portafoglio, circa 20 euro.

La vittima fece una dettagliata descrizione del rapinatore,  in particolare ricordò la presenza di alcuni tatuaggi che aveva sulle braccia.

A quel punto gli agenti raccolsero "precisi e gravi indizi di colpevolezza" che hanno consentito al Pubblico Ministero della Procura di richiedere l'applicazione di misure cautelari nei confronti del 48enne. Il GIP del Tribunale ha così disposto la misura degli arresti domiciliari eseguita dagli agenti della Polizia di Stato.

Sono in corso ulteriori accertamenti su altre rapine consumate con lo stesso modus operandi anche fuori dal quartiere San Giovanni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, aggredisce ragazze di rientro a casa per rapinarle: ladro riconosciuto dai tatuaggi

RomaToday è in caricamento