Rapinatrice per disperazione, giovane mamma tenta colpo al supermercato: "Non riesco a pagare l'affitto"
La donna, incensurata, è stata fermata dal personale di vigilanza ed arrestata dai carabinieri
Una rapina per disperazione. L'extrema ratio da parte di una giovane madre di due figli, impossibilitata a pagare l'affitto. Un colpo che la donna trentenne ha provato in un supermercato. Poco incline al crimine è stata però prima fermata dal personale della vigilanza dell'esercizio commerciale e poi arrestata inevitabilmente dai carabinieri.
La tentata rapina è avvenuta martedì 25 maggio al supermercato Panorama di via Ugo La Malfa a Nettuno, Comune del litorale nord laziale. Qui la donna armata di un coltello con lama di 17 centimetri, si è avvicinata ad una cassiera. Mostratale la lama l'ha poi provata a minacciare: "Dammi i soldi del fondo cassa", le parole proferite dalla giovane mamma.
Un tentativo timido bloccato sul nascere dal personale di vigilanza del supermercato. Richiesto l'intervento al 112 sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Anzio. Arrestata la donna, incensurata, la mamma ha poi raccontato ai carabinieri le proprie difficoltà economiche.
Fermata in flagranza di reato è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo.