rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

La banda di rapinatori con lo spray al peperoncino

La banda di rapinatori con lo spray urticante

Una banda di rapinatori che spruzzava spray urticante contro le vittima di turno per poi strappargli la catenina che portava al collo. Tre uomini, ritenuti colpevoli di almeno due rapine nell'area della stazione Termini. In manette uno dei malviventi, gli altri due sono attivamente ricercati dalle forze dell'ordine.

Sono stati gli agenti del commissariato Viminale ad eseguire una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un magrebino di 28 anni, emessa dal gip del Tribunale su richiesta del pubblico ministero. Il giovane infatti, è gravemente indiziato di aver commesso due rapine avvenute il 4 e il 23 luglio scorso di notte, con la complicità di altri due complici al momento da identificare. 

Il primo episodio, è accaduto in via Giolitti mentre il secondo in piazza dei Cinquecento dove uno dei rapinatori ha spruzzato nei confronti della vittima dello spray urticante. In entrambe le circostanze sono state strappate dal collo delle vittime alcune catenine in oro. 

Determinanti per identificare il 28enne sono state sia le immagini di videosorveglianza che il riconoscimento, in sede di individuazione fotografica, dell’autore materiale della rapina, da parte delle due vittime.

Ciò ha consentito agli investigatori del commissariato Viminale di inviare dettagliata informativa all’autorità giudiziaria richiedendo l’emissione di misura cautelare. Dopo la convalida il soggetto è stato accompagnato in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda di rapinatori con lo spray al peperoncino

RomaToday è in caricamento