rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Eur / Viale Europa

"Scusi ha da cambiare 10 euro?”, poi scappano con i soldi. Fermati due baby ladri

I due 15enni hanno derubato l’uomo nella zona dell’Eur

Scusi ha da cambiare 10 euro?”, così due giovanissimi hanno attirato l’attenzione di un uomo che, disposto a cambiargli la banconota, è stato invece rapinato. Ad essere denunciati in stato di libertà per furto con destrezza dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur due giovani 15enni. 

I due, mentre passeggiavano in viale Europa all’euro, con la scusa di cambiare una banconota da 10 euro con due da 5 euro, hanno avvicinato un cittadino del Bangladesh di 34 anni. Quest’ultimo dopo essersi dimostrato disponibile al cambio del denaro, appena ha tirato fuori le due banconote da 5 euro dal portafoglio, uno dei due giovanissimi, gliele ha strappate dalle mani, senza consegnargli la banconota da 10 euro ed entrambi sono scappati.

La vittima è riuscita a bloccarne uno, mentre il complice è stato rintracciato dai Carabinieri in una via limitrofa. La perquisizione sui due malfattori, ha permesso ai militari di rinvenire le due banconote da 5 euro e riconsegnarle alla vittima. 

Contestualmente i Carabinieri hanno anche sanzionato i due minori, perché era sprovvisti della mascherina, in violazione della normativa per il contenimento del Covid-19. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scusi ha da cambiare 10 euro?”, poi scappano con i soldi. Fermati due baby ladri

RomaToday è in caricamento