rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ardea

Narcotizzavano gli anziani nel sonno e li derubavano di tutto

Ieri sera l'ultimo colpo ai danni di un uomo trovato ancora in stato di sonnolenza profonda. I fermi dopo mesi di indagine da parte della polizia. In manette una coppia di 42 e 45 anni

Erano divenuti l'incubo degli anziani che vivono soli in casa. Coppia di ladri che per mesi ha narcotizzato le loro vittime derubandole di tutto, compreso le automobili. Per questo un uomo ed una donna di 42 e 45 anni, lui residente nel comune di Ardea e lei a Roma, è stata arrestata nella serata dagli agenti del Commissariato Esposizione, diretto dal dr. Giuseppe Miglionico. Un operazione durata diversi mesi ma che alla fine ha permesso agli investigatori di porre fine ad una lunga serie di rapine perpetrate tra Roma e provincia e di arrestare i due malviventi. Gli agenti sono arrivati a loro grazie ad una serie di indagini durate mesi.

ULTIMO COLPO - Ieri sera l’epilogo dopo l’ennesima rapina messa a segno ai danni di un anziano trovato nel suo letto ancora in stato di sonnolenza profonda. Da giorni gli investigatori gli erano alle costole. In uno dei tanti appostamenti sotto la loro abitazione, i poliziotti erano riusciti a trovare tracce del loro possibile coinvolgimento nelle rapine, dopo che la donna era scesa a buttare l’immondizia. La busta con i rifiuti, recuperata dagli agenti e ispezionata, ha permesso di rinvenire all’interno del sacchetto un flacone di un potente narcotico e un giornale di annunci per incontri, alcuni dei quali sottolineati con un evidenziatore, tutti relativi ad anziani, vedovi, in cerca di compagnia femminile. Questo particolare ha destato ancora di più i sospetti degli investigatori che a quel punto hanno deciso di intervenire.

SULL'AUTO RUBATA - Ieri sera, dopo l’ennesimo appostamento, i poliziotti hanno intercettato la donna a bordo di un auto mentre faceva rientro nella sua casa di Ardea. Dopo essersi incontrata con il suo compagno nelle vicinanze dell’abitazione, i due sono entrati nell’appartamento. Gli immediati accertamenti sull’auto condotta dalla donna hanno permesso di accertare che il veicolo era intestato ad una persona anziana. A quel punto gli investigatori hanno atteso che la coppia riuscisse di casa, li hanno fermati e dopo una breve colluttazione, bloccati. Messi a conoscenza del motivo per il quale erano stati bloccati, i poliziotti hanno chiesto alla donna dove si trovasse il proprietario dell’auto su cui era stata vista poco prima.

VITTIMA ANCORA NARCOTIZZATA - La stessa, mostrandosi collaborativa, ha messo gli agenti in condizione di individuare l’appartamento e di soccorrere l’uomo che, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato da personale del 118 in ospedale in stato confusionale. Per i due invece è scattato l’arresto. Nella loro abitazione gli investigatori hanno recuperato diversi telefoni cellulari, telecamere e oggetti preziosi. Tutta roba asportata dalle abitazione delle vittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narcotizzavano gli anziani nel sonno e li derubavano di tutto

RomaToday è in caricamento