rotate-mobile
Cronaca

Nove colpi in tre mesi: arrestato il “rapinatore in shorts”

È un ingegnere il rapinatore in shorts che ha seminato il panico nelle farmacie con nove rapine in diversi esercizi della capitale

In tre mesi ha rapinato nove farmacie della capitale, diverse delle quali ai Parioli. Ora, però, il rapinatore seriale, che dal 15 giugno al 3 settembre scorso aveva diffuso il panico tra i farmacisti romani, è stato fermato.

Dall’indagine è emerso che le modalità del rapinatore, peraltro laureato in ingegneria, erano sempre le stesse: rubava un motoveicolo parcheggiato in strada selezionandolo casualmente, effettuava un rapido sopralluogo per individuare gli obiettivi da colpire, con rapida successione irrompeva all’interno degli esercizi con il casco e il volto coperto da un fazzoletto e si faceva consegnare l’incasso dal personale presente, se necessario minacciandoli con una pistola, infine abbandonava il veicolo utilizzato per poi fuggire indisturbato a bordo di autobus di linea o taxi.

GUARDA IL VIDEO DELLE RAPINE

L'uomo era stato soprannominato “rapinatore con gli shorts” per via del fatto che compiva i suoi colpi vestito con i pantaloncini corti. Si tratta di un romano di 43 anni, con diversi precedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove colpi in tre mesi: arrestato il “rapinatore in shorts”

RomaToday è in caricamento