rotate-mobile
Il rapinatore seriale

Il rapinatore dalle scarpe rosse, preso il terrore di Talenti e Montesacro

L'uomo è stato fermato dalla polizia a San Basilio

Due mesi di rapine e scorribande criminali. Era diventato il terrore di negozianti e residenti di Talenti e Montesacro un 44enne, incastrato dalla sua collezione di scarpe rosse indossate nei colpi messi a segno a mano armata, con una pistola poi risultata essere una perfetta replica di quelle vere. Due mesi, a partire da dicembre, nel corso dei quali il bandito ha preso di mira bar e negozi. Dieci colpi di cui sarebbe colpevole, a cui se ne potrebbero aggiungere anche altri. 

Il fermo nella mattinata di venerdì scorso, al termine di un'attività info investigativa portata a termine dagli agenti del commissariato Fidene Serpentara e della squadra mobile. A mettere i poliziotti sulle sue tracce la segnalazione di un'utilitaria di colore nero, (già segnalata nelle rapine denunciate a polizia e carabinieri) con la targa alterata da nastro isolante bianco usato dal bandito per modificare i numeri e le lettere. Auto intercettata poi a San Basilio dove gli investigatori hanno fermato l'uomo.

Scattata la perquisizione nel suo appartamento della periferia nord est della Capitale i poliziotti hanno quindi trovato la pistola usata per le rapine, risultata poi finta, e tre paia di scarpe da ginnastica rosse, particolare che era stato indicato dalle vittime delle rapine avvenute nel III municipio Montesacro.

Sottoposto a fermo il pubblico ministero di turno ha convalidato l'arresto. Oltre alle rapine contestate gli investigatori sospettano che possa essere l'autore di altri colpi a negozianti e persone aggredite in strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rapinatore dalle scarpe rosse, preso il terrore di Talenti e Montesacro

RomaToday è in caricamento