rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio

Guidonia: due rapine allo stesso bar nel giro di un mese, scovato

Il 32enne è stato inchiodato dalle telecamere a circuito chiuso del locale. Il colpo assieme ad un complice a bordo di un'utilitaria

Ha scelto di rapinare lo stesso bar di Guidonia nel giro di un mese. Identico modus operandi e sistema di videosorveglianza l’hanno inchiodato. Per questo è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Tivoli, diretto dalla dottoressa Maria Chiaramonte, un 32enne italiano,  finito in manette a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 27 marzo dal GIP del Tribunale di Tivoli.

DUE RAPINE - L’uomo è accusato di due rapine messe a segno con un complice, al momento ancora ignoto,  avvenute il 30 dicembre e il 4 febbraio scorsi in un bar di Guidonia. In entrambi i casi i due malviventi sono entrati nel bar a volto coperto, armati di un coltello da cucina, e dopo aver immobilizzato le persone presenti in quel momento all’interno del locale, in un caso sferrando un pugno al cassiere, sono fuggiti a bordo di una piccola utilitaria.

PRIMA RAPINA - Proprio l’identico copione e il modo di muoversi dell’arrestato sono stati decisivi per inchiodare il presunto responsabile.Durante la prima rapinasono stati asportati il registratore di cassa, circa 3500 euro in contanti, cinque pacchi di biglietti “gratta e vinci”, 500 euro per le ricariche delle carte prepagate, abbonamenti metrebus per un valore totale di circa 400 euro e un computer portatile.

SECONDA RAPINA - Nel secondo ed ultimo colpo portato a termine oltre al registratore di cassa sono stati presi 250 euro in contanti, ricariche telefoniche per un ammontare di 410 euro, 20 biglietti dell’autobus, un blocchetto di assegni, le chiavi dell’auto e dell’abitazione del proprietario del bar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: due rapine allo stesso bar nel giro di un mese, scovato

RomaToday è in caricamento