rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Il tatuaggio tradisce un rapinatore: aveva derubato un passante a volto scoperto

I fatti a Tor Bella Monaca, in via dell'Archeologia

Poco avveduto o semplicemente spregiudicato e indifferente alla posssibilità di poter essere scoperto e arrestato dalle forze dell'ordine. E' il rapinatore fermato dagli agenti della polizia di Stato della VI distretto Casilino. L'uomo, 30 anni, è accusato di aver rapinato un passante nella zona di Tor Bella Monaca. 

La vittima ha raccontato di essere stata avvicinata, il giorno prima in Via dell’Archeologia, da un uomo che, a bordo di uno scooter scuro, l’aveva minacciato con un grosso coltello facendosi consegnare il cellulare di ultima generazione che aveva in mano, per poi dileguarsi.

Grazie alla dettagliata descrizione fornita, in particolar modo la presenza di un tatuaggio sopra l’orecchio, e alla capillare conoscenza del territorio e dei vari pregiudicati che frequentano la zona, i poliziotti hanno concentrato la loro attenzione sul 30enne romano con precedenti specifici.

Dopo diversi appostamenti lo hanno visto proprio in Via dell’Archeologia, mentre scendeva dalla sua auto: accortosi degli agenti in borghese ha cercato di scappare ma è stato raggiunto e bloccato.

Il tatuaggio sull’orecchio era proprio quello descritto in denuncia e così, dopo una perquisizione personale, gli investigatori hanno ispezionato anche la sua abitazione: qui sono stati trovati il cellulare rapinato e la tuta da lui indossata durante il reato.

Accompagnato negli uffici di polizia, l’uomo è stato denunciato a piede libero per il reato di rapina aggravata.

Un arresto effettuato nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio e delle attività info investigative dei Distretti e dei Commissariati della Polizia di Stato. 38 sono state infatti le persone arrestate e 3 quelle  sottoposte a fermo di polizia giudiziaria, responsabili di vari reati commessi nella capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tatuaggio tradisce un rapinatore: aveva derubato un passante a volto scoperto

RomaToday è in caricamento