rotate-mobile
Cronaca Montagnola / Via Accademia degli Agiati

Rapina donna nell'area cani del parco, inseguito da un cittadino viene arrestato dalla polizia

E' accaduto in un'area verde a Tor Marancia. In manette un 26enne

Un violento borseggiatore nel parco di Tor Marancia. E' stata la collaborazione fra cittadini e poliziotti a portare all'arresto di un 26enne. 

I fatti nel pomeriggio di domenica 2 agosto, quando una donna, mentre era seduta su una panchina dell’area cani di un parco pubblico, è stata afferrata alle spalle da un uomo che, con una mano le ha chiuso la bocca e con l’altra le ha strappato la borsa. Il rapinatore è fuggito a piedi ma un passante, raccogliendo il grido di aiuto della vittima, ha iniziato a seguirlo con la propria auto.

Il rapinatore, un 26enne nigeriano che è stato poi arrestato, vistosi scoperto, si è disfatto della borsa senza toccare nulla all’interno.

Nel frattempo la rapina è stata segnalata al 112 e nella zona sono arrivate 2 pattuglie della Polizia di Stato: una della Sezione Volanti ed una della Squadra Mobile. Lo stesso cittadino che ha inseguito il rapinatore ha indirizzato i poliziotti che, dopo pochi metri, hanno fermato il malvivente.

Quando gli agenti si sono avvicinati il giovane, in forte stato di agitazione, ha iniziato ad aggredirli cercando di fuggire ed ha colpito più volte una delle auto di servizio danneggiandola nella parte posteriore.

Visto lo stato psicofisico del fermato gli agenti, con l’aiuto del 118, lo hanno condotto al più vicino pronto soccorso dove gli esami tossicologici hanno rilevato la presenza di sostanze stupefacenti nel sangue.

Gli stessi poliziotti sono stati medicati in ospedale e ne avranno per almeno 7 giorni.

Al termine degli accertamenti il 26enne è stato arrestato e dovrà rispondere di  resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale oltre che di rapina aggravata e danneggiamento ai beni dello Stato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina donna nell'area cani del parco, inseguito da un cittadino viene arrestato dalla polizia

RomaToday è in caricamento