rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casal Palocco / Via di Casal Palocco

Far west sulla Colombo: spari contro i banditi dopo una rapina a Casalpalocco

Il tabaccaio stava portando i soldi in banca. I ladri gli hanno sfondato il vetro dell'auto ed hanno portato via 20.000 euro. Lui li ha inseguiti fino alla rotonda di Ostia, esplodendo 2 colpi di pistola sulla Colombo

Far west con tanto di colpi di pistola tra Casalpalocco e Ostia. Quella che ha tutti le caratteristiche di una scena di un film si è consumata nella zona del 'Centro Vecchio' di via di Casalpalocco. Intorno alle 8:40 circa due malviventi hanno teso un vero e proprio agguato al titolare di una tabaccheria. 

RAPINA E FUGA - I due rapinatori, in piena mattina, hanno atteso e affiancato la vittima sottraendogli un borsone contenente almeno 20.000 euro in denaro contante che l'uomo, su una Fiat 500, stava portando in banca. I banditi hanno sfondato il finestrino e portato via il bottino. Da qui è scattato l'inseguimento.

COLPI DI PISTOLA - Il tabaccaio, di 47 anni, infatti ha esploso un primo colpo di pistola in aria, poi si è messo al volante dell'auto ed ha inseguito i due. Sulla Colombo, secondo quanto riferito dai Carabinieri, avrebbe esploso altri due colpi. Poco prima de 'La Rotonda' di Ostia i due sono riusciti a far perdere le tracce grazie all'aiuto di un terzo complice. E' al momento in corso una vera e propria caccia all'uomo nella zona che vede impegnati Carabinieri e Polizia sia nel X Municipio che nella zona di Pomezia.

VICINO CASA DI RUDI GARCIA - La rapina è avvenuta proprio a pochi passi dalla villa di Rudi Garcia. Dal 2013, infatti, l'allenatore francese della Roma abita lì in quella che fu l'abitazione che mesi prima fu lo sfondo del blitz della polizia italiana per prelevare e poi rimpatriare Alma Shalabayeva, moglie del dissidente kazako Mukhtar Ablyazov. In quella zona, a due passi da Ostia, già c'erano o ci sono tutt'ora Vincenzo Montella, Marco Delvecchio, Rodrigo Taddei, Aldair, Massimiliano Cappioli e tanti altri che hanno orbitato o orbitano intorno alla Roma.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far west sulla Colombo: spari contro i banditi dopo una rapina a Casalpalocco

RomaToday è in caricamento