rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Laurentina / Via di Vallerano

Assiste ad una rapina violenta, cittadino "detective" segue malvivente e lo fa arrestare

I carabinieri hanno poi arrestato un 32enne. I fatti fra via di Vallerano e la zona di Spinaceto

Non si è tirato indietro e dopo aver pedinato il rapinatore ha permesso ai carabinieri di assicurarlo alla giustizia. Eroe di giornata è un giovane romano. I fatti hanno preso corpo fra via di Vallerano e la zona di Spinaceto. Qui, al termine di una indagine lampo, i militari della Stazione di Tor de' Cenci hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino romeno di 32 anni, incensurato, con l’accusa di rapina aggravata.

Rapinato e picchiato in via di Vallerano 

Il malvivente, poco prima, notando un 70enne residente a Roma che stava cercando di cambiare la gomma della sua autovettura su via di Vallerano, gli si è avvicinato e, dopo avergli sottratto il telefono cellulare lo ha colpito con forza al volto facendolo cadere a terra. 

Cittadino detective 

I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, avvisati di quanto era appena accaduto da un giovane romano che, dopo aver assistito alla scena, stava seguendo a distanza il malvivente senza perderlo di vista, lo hanno rintracciato e fermato su viale dei Caduti della Resistenza a Spinaceto ritrovando nella sua disponibilità il telefono cellulare sottratto poco prima all’anziano.

Vittima costretta alle cure dell'ospedale 

Il malcapitato è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Eugenio, se la caverà con 7 giorni di prognosi e tre punti di sutura. Il rapinatore è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto ed è stato portato al carcere di Roma Regina Coeli. Proseguono le verifiche dei Carabinieri finalizzate ad accertare la loro eventuale responsabilità in ordine alla commissione di analoghi reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assiste ad una rapina violenta, cittadino "detective" segue malvivente e lo fa arrestare

RomaToday è in caricamento