rotate-mobile
Cronaca Piazza del Colosseo

Metro Colosseo: rapina turista ed aggredisce guardia giurata, arrestato

L'uomo è stato bloccato dai carabinieri dopo aver rubato il telefono cellulare ad una donna tedesca

Prima la rapina alla fermata della metro B poi l'aggressione ad una guardia giurata. Infine l'arresto. Protagonista in negativo un 28enne algerino. Il giovane è stato sorpreso dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro all'interno della stazione della metropolitana Colosseo a derubare una turista tedesca del telefono cellulare. Il malvivente, per garantirsi la fuga, ha anche aggredito la guardia giurata intervenuta. Bloccato dai militari dell'Arma è stato poi arrestato. 

Controlli dei carabinieri al Colosseo 

Il fermo è arrivato nell'ambito della costante attività per constrastare l’abusivismo commerciale e le varie forme di degrado ha permesso ai Carabinieri della Compagnia Roma Centro, con il supporto dei colleghi dell’8° Reggimento Lazio e della Compagnia Speciale, di arrestare 5 persone, denunciarne 12, sanzionare 27 venditori ambulanti e proporre 9 Daspo Urbani.

Turisti derubati ai Fori Imperiali

Oltre al 28enne, in manette sono finiti un 23enne algerino e un 16enne del Marocco, senza fissa dimora e con precedenti, bloccati appena dopo aver derubato del portafogli un 82enne a passeggio su via dei Fori Imperiali. Arrestati anche due cittadini algerini, di 40 e 39 anni,pizzicati” a sfilare il portafogli e il tablet dallo zaino di un turista russo, seduto su una panchina in piazza del Campidoglio.

Banconote false 

Dodici le persone denunciate dai Carabinieri. Un 42enne romeno è stato denunciato per tentato furto del portafogli di un turista. Due cittadine romane, di 30 e 46 anni, sono state denunciate perché trovate in possesso di nove banconote da 50 euro false, due delle quali già spese presso negozi di via del Corso.

Disturbatori all'ingresso del Colosseo 

I Carabinieri hanno denunciato anche 9 cittadini del Bangladesh, di età compresa tra i 20 e i 42 anni, perché, con atteggiamento aggressivo, minaccioso e molesto, proponevano insistentemente, ai turisti in coda all’ingresso del Colosseo, i loro prodotti, venduti abusivamente.

Daspo Urbano per 9 persone 

Sempre al Colosseo, i Carabinieri hanno proposto per il “Daspo Urbano” altri 9 cittadini stranieri, 8 del Bangladesh e uno del Pakistan, sorpresi a stazionare nelle aree di accesso e transito alla fermata della metropolitana Colosseo, limitandone la libera accessibilità e la fruizione ai passeggeri in transito; nei loro confronti, i Carabinieri hanno anche inviato la segnalazione al Sindaco di Roma per l’irrogazione della  prevista sanzione pecuniaria da 100 a 300 euro ciascuno.

Multe ai venditori ambulanti

Infine, i Carabinieri hanno sanzionato, per oltre 72 mila euro, 27 venditori ambulanti, cittadini del Bangladesh, del Senegal e del Pakistan, per la vendita ambulante di bottigliette di acqua, ombrelli parasole, teli poncho, aste per selfie, ventagli, braccialetti e manufatti in legno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Colosseo: rapina turista ed aggredisce guardia giurata, arrestato

RomaToday è in caricamento