rotate-mobile
Cronaca Via delle Sette Chiese

Rapina al supermercato di Garbatella: ancora un colpo per il bandito con la sciarpa rossa

Il malvivente è fuggito con 400 euro per poi far perdere le proprie tracce a bordo di uno scooter

Giacca scura, occhiali da sole ed una sciarpa rossa. Rapina al supermercato Tuodì a Garbatella. Gli attimi di apprensione sono stati vissuti poco dopo le 13:30 di venerdì 8 marzo nell'esercizio commerciale che si trova al civico 136 di via delle Sette Chiese. Armato di taglierino il rapinatore ha minacciato i cassieri, si è fatto consegnare 400 Euro ed è poi fuggito a bordo di uno scooter. A parte la paura nessuno è rimasto ferito. 

Allertata la polizia, sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia del Commissariato Colombo. Ascoltati i testimoni questi hanno riferito di un giovane con accento romano. Acquisite le immagini di videosorveglianza della zona il malvivente è attivamente ricercato dalle forze dell'ordine. 

Il rapinatore potrebbe essere lo stesso che lo scorso fine settimana ha seminato il panico nei vicini quartieri di Tor Marancia e Montagnola. Di età apparente di circa 35 anni, romano, con una sciarpa rossa a travisare il volto, il bandito mise a segno tre rapine nel volgere di poche ore (fra le 18:50 e le 19:20) di venerdì 1 marzo. 

Le scorribande del rapinatore con la sciarpa rossa erano iniziate in viale del Caravaggio 77,  a Montagnola, alle 18.50. Qui, entrato nel negozio NaturaSì, aveva messo a segno il colpo portando via il contenuto delle case. Cinque minuti più tardi e 500 metri più in là, assalto al supermercato In's di viale Tor Marancia. Qui però il ladro ha trovato difficoltà nell'aperture delle casse e, dopo aver spaventato dipendenti e clienti, ha deciso di desistere scappando a bordo del suo scooter. 

Venti minuti dopo in via Mantegna, di nuovo a Montagnola, a finire nel mirino del malvivente era stata una farmacia dalla quale ha portato via l'incasso. Sulle tracce di quello che da tutti viene descritto come un 35enne con la sciarpa rossa e dall'accento romano ci sono le forze dell'ordine. Oggi un'ennesima rapina con le stesse modalità. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al supermercato di Garbatella: ancora un colpo per il bandito con la sciarpa rossa

RomaToday è in caricamento