rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rapinano una transessuale in casa, la vittima li insegue e danneggia l'auto

I ladri incastrati dalle immagini video di un tabacchi self service notturno. I fatti nella zona di Ostia

Hanno concluso la serata in un appartamento di Ostia dopo essersi conosciuti in un locale del Centro Storico della Capitale. Una volta arrivati in casa della proprietaria, una transessuale colombiana che si trovava in compagnia di un'amica cubana, l'hanno però rapinata di 1500 euro dandosi alla fuga in auto. Rincorsi dalla vittima questa ha danneggiato la vettura permettendo poi agli agenti di polizia di arrestare i due ladri in seguito alla sua denuncia. Ad essere arrestati dai poliziotti del commissariato di Ostia due cittadini stranieri, un 29enne egiziano ed un albanese di 36 anni. 

LA RAPINA - Appena entrati nell’abitazione della transessuale il marocchino è andato subito in cucina ed ha afferrato un coltello puntandolo alla gola della transessuale, intimandogli di consegnare tutto il danaro in suo possesso. Ne è scaturita una breve colluttazione, al termine della quale il rapinatore è comunque riuscito ad impossessarsi della somma di 1.500 euro, fuggendo insieme al complice.

AUTO DANNEGGIATA COL TACCO DELLA SCARPA - La transessuale non si è arresa, ha iniziato ad inseguire i due e, togliendosi una scarpa, ha iniziato a colpire con il tacco l’autovettura, determinando la rottura di alcune parti della carrozzeria. Gli investigatori hanno iniziato a mettere insieme i vari elementi raccolti e, partendo con l’analizzare i resti dell’auto, sono riusciti a risalire al modello. Poi, un altro particolare è risultato determinante.

SIGARETTE AL SELF SERVICE - La vittima ha riferito infatti che nel recarsi presso la sua abitazione i due avevano chiesto di fermarsi per comprare le sigarette. Visionando le immagini della tabaccheria, gli agenti sono riusciti ad individuarli. Con questi elementi e dopo una serie di ulteriori accertamenti presso il locale notturno, i due sono stati identificati. A questo punto non restava che rintracciarli.

RINTRACCIATI ED ARRESTATI - Sono quindi iniziati i servizi di appostamento presso l’abitazione dell’utilizzatore dell’auto, fino a quando i due sono stati rintracciati e condotti in Commissariato. Il successivo riconoscimento effettuato dalla vittima della rapina ha confermato quanto già accertato dagli investigatori. I due, al termine, sono stati quindi sottoposti a fermo di indiziato di delitto ed associati presso il carcere di Regina Coeli.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano una transessuale in casa, la vittima li insegue e danneggia l'auto

RomaToday è in caricamento