rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Piazza dei Gerani

Centocelle, reagisce ad una rapina: accoltellato al capolinea del tram

La vittima, trasportato all'ospedale Vannini, non è in pericolo di vita. L'aggressore, di 37 anni, era in possesso di due coltelli che sono stati sequestrati

Ha reagito ad un tentativo di rapina, ma di tutta risposta è stato colpito con una coltellata. Un 58enne, nonastante la ferita subita in piazza dei Gerani, ha allertato il 112. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, accorsi in zona, hanno così arrestato un cittadino romano di 37 anni, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di "rapina aggravata, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi".

FERITO AL BRACCIO - All'altezza del capolinea del tram, l'aggressore ha avvicinato la vittima minacciandola con un coltello ed intimandogli di consegnargli lo smartphone. Al rifiuto, il rapinatore lo ha colpito con un fendente al braccio sinistro, fuggendo via. L'uomo, soccorso, è trasportato presso l'ospedale Vannini.

SEQUESTRATI DUE COLTELLI - A questo punto, grazie anche alla descrizione fornita dalla vittima, i militari si sono messi alla ricerca del rapinatore e lo hanno rintracciato e bloccato poco lontano. Il malvivente era in possesso di due coltelli che sono stati sequestrati. Arrestato dai Carabinieri, è stato accompagnato in caserma, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria,  in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, reagisce ad una rapina: accoltellato al capolinea del tram

RomaToday è in caricamento