rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Largo Giovanni Battista Marzi

Testaccio, rapina un uomo poi tenta di ucciderlo armato di coccio di bottiglia

Decisivo l'intervento di un Carabiniere in borghese che, notata la scena, ha soccorso la vittima per poi bloccate l'aggressore trentenne. Il ferito è stato trasportato al Fatebenefratelli

Prima la rapina poi il tentato omicidio. Momenti di paura, lo scorso pomeriggio, in Largo Giovanni Battista Marzi a Testaccio, dove un marocchino di 30 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, dopo aver fallito un furto di portafogli ai danni di un coetaneo cittadino del Bangladesh, da tempo domiciliato a Roma, per ritorsione ha tentato più volte di colpirlo al collo con un frammento di bottiglia in vetro.

Una scena di sangue e follia che sarebbe potuta finire in tragedia. La vittima è riuscita, con fatica a parare i fendenti, riportando numerose ferite da taglio alle braccia. Alcuni passanti, che avevano assistito alla scena, sono riusciti a mettere in fuga l'aggressore attirando anche l'attenzione di un Carabiniere che presta servizio al Comando Roma piazza Venezia, libero dal servizio.

Il militare, a bordo della sua moto, è immediatamente intervenuto mettendosi all'inseguimento del fuggitivo, bloccandolo dopo pochi metri. Contestualmente, il Carabiniere in borghese ha attivato i soccorsi per il cittadino del Bangladesh che, trasportato all'ospedale Fatebenefratelli, è stato medicato e dimesso con 10 giorni di prognosi.

L'aggressore, arrestato con le accuse di "tentata rapina e tentato omicidio", è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testaccio, rapina un uomo poi tenta di ucciderlo armato di coccio di bottiglia

RomaToday è in caricamento