rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Primavalle / Via Andersen

Primavalle, armato di taglierino ferisce e rapina tassista: arrestato 22enne

La vittima stanotte ha prelevato il cliente in via Tiburtina per accompagnarlo in via Andersen. Grazie al video del sistema di sorveglianza collocato all'interno del taxi l'aggressore è stato

Armato di taglierino ha rapinato e ferito un tassista. Pensava di farla franca ma un 22enne romano, con vari precedenti di Polizia, è stato arrestato dagli agenti di Polizia. 

L'AGGRESSIONE - Tutto è iniziato stanotte quando la vittima ha prelevato quello che credeva fosse un normale cliente in via Tiburtina per accompagnarlo in via Andersen. Giunti a destinazione il "passeggero" del taxi però, improvvisamente, dopo aver afferrato al collo il conducente, ha estratto un oggetto acuminato puntandoglielo alla gola e gli ha chiesto di consegnargli il denaro.

LA RAPINE E LA FUGA - La vittima, ha tentato di reagire afferrando il malvivente per un polso ma, è stata ferita al mento e costretta a consegnare il portafoglio. Grazie al video del sistema di sorveglianza collocato all'interno del taxi, l'uomo è stato riconosciuto dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Primavalle, intervenuti sul posto dopo la segnalazione della rapina.

TROVATO A CASA DEI GENITORI - Identificato, il 22enne è stato riconosciuto dal tassista anche grazie alla successiva ricognizione fotografica. Poco dopo, quindi, è stato rintracciato dai poliziotti a casa dei genitori. Indossava gli stessi abiti descritti dal denunciante. A quel punto il giovane è stato accompagnato negli uffici del commissariato.

ARRESTATO - Il caso ha voluto che, un'altra vittima di rapina subita nella mattinata precedente, quando ha visto passare il ladro 22enne l'ha riconosciuto come complice dell'uomo che gli aveva strappato dal collo la catenina in oro, consegnandola a quest’ultimo. Sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria, il giovane, dovrà rispondere di rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, armato di taglierino ferisce e rapina tassista: arrestato 22enne

RomaToday è in caricamento