rotate-mobile
Cronaca Borghesiana / Viale Prato Fiorito

Prima lo tamponano, poi gli puntano pistola contro e lo rapinano di 30mila euro

Il colpo messo a segno nella zona di Prato Fiorito. I ladri scappati con l'incasso di una sala slot. Indagano i carabinieri

Colpo grosso nella periferia est della Capitale dove due banditi hanno rapinato circa 30mila facendo perdere le proprie tracce. E' accaduto nella tarda mattinata di lunedì in viale di Prato Fiorito, nell'omonimo quartiere residenziale del VI Municipio delle Torri che si trova fra la Borghesiana, Ponte di Nona e Collina del Sole. 

La rapina si è consumata il 10 febbraio quando un'auto con a bordo due persone è stata tamponata da una seconda vettura. A bordo di quest'ultima due rapinatori armati di pistola. Minacciato con l'arma il passeggero, un uomo di 54 anni, lo stesso è stato quindi rapinato del borsello contenente gli incassi di una sala slot che l'uomo stava andando a depositare in banca.

Rapinato il denaro, i due malviventi hanno quindi abbandonato l'auto usata per tamponare la vettura presa di mira e si sono dati alla fuga usando uno scooter lasciato parcheggiato poco distante. Sotto choc ma illesi, passeggero e conducente rapinati hanno quindi chiamato le forze dell'ordine. 

Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca e quelli del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Frascati. Ascoltata la vittima questi ha riferito di essere stato rapinato del borsello contenente circa 30mila euro. 

Trovata l'auto utilizzata dai rapinatori, la stessa è risultata rubata a Roma. Indagini in corso da parte dei militari dell'Arma per risalire ai due rapinatori. 

Via Prato Fiorito (foto google)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima lo tamponano, poi gli puntano pistola contro e lo rapinano di 30mila euro

RomaToday è in caricamento