rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pomezia

Armati di accetta minacciano dipendenti e rapinano mille euro alla Coop

E' successo a Torvaianica. I ladri sono stati individuati a Pomezia dieci giorni dopo. Ad incastrarli sono stati gli abiti rinvenuti nell'auto, gli stessi indossati e immortalati dalle telecamere

Armati di accetta hanno minacciato i dipendenti del supermercato Coop per poi rubare 1000 euro dalle casse e fuggire via. E' quanto successo lo scorso 18 maggio a Torvaianica. Un colpo efferato, immortalato dalla videocamere del sistema di sorveglianza da cui sono partite le indagini dei Carabinieri. 

Dieci giorni dopo si è però chiuso il cerchio sulla vicenda. Al termine di una spedita attività investigativa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pomezia hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto due italiani di 32 e 33 anni, entrambi con precedenti, con l'accusa di rapina aggravata in concorso.

I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, transitando su via dei Castelli Romani a Pomezia, hanno visto un uomo incappucciato che stava correndo in direzione di un'auto, decidendo di intervenire immediatamente.

L'uomo è stato trovato in possesso di un'accetta e nell’auto, alla cui guida è stato sorpreso il complice, sono stati rinvenuti un'altra accetta e vari capi di abbigliamento.

Gli accertamenti svolti hanno permesso di acclarare che i due uomini si erano macchiati proprio della rapina del 18 maggio a Torvaianica. Ad incastrarli sono stati proprio gli abiti rinvenuti nell'auto, gli stessi indossati e immortalati dalle telecamere di videosorveglianza del supermercato, e le accette usate.

I malviventi sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e sono stati portati nel carcere di Velletri. Proseguono le verifiche dei Carabinieri finalizzate ad accertare la loro eventuale responsabilità in ordine alla commissione di analoghi reati.

unnamed (3)-4-9

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di accetta minacciano dipendenti e rapinano mille euro alla Coop

RomaToday è in caricamento