rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Via Tiburtina, 97

La commessa del supermercato ferita con un bastone da un rapinatore

La 22enne è stata aggredita dal malvivente che era stato sorpreso a rubare in un negozio di San Lorenzo

Aggredita con un manico di scopa è stata costretta alle cure dell'ospedale. A rimanere ferita una giovane commessa di un supermercato di San Lorenzo. A finire in manette un 32enne, sorpreso poco prima a rubare all'interno dell'esercizio commerciale del quartiere universitario romano.

La richiesta d'intervento alla polizia poco dopo le 19:00 quando un passante ha fermato una volante del commissariato San Lorenzo, riferendo ai poliziotti della presenza di un uomo particolarmente agitato che stava creando scompiglio all'interno del supermercato In's della via Tiburtina. Una volta sul posto gli agenti hanno trovato riscontro nella richiesta d'intervento trovando l'uomo con in pugno un manico di scopa e nella tasca un cartone di vino mentre strillava contro i commessi. 

Ubriaco, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo. L'uomo dopo essere entrato nell'esercizio commerciale si era impossessato di tre cartoni di vino da tavola e si voleva allontanare senza pagarli. Bloccato dall'addetto alla sicurezza e dai lavoratori dopo aver lasciato due confezioni della merce appena presa dagli scaffali, si è però rifiutato di lasciare l'ultima confezione, deciso a portarsela via senza passare per le casse.

Invitato a lasciare la refurtiva l'uomo ha però reagito violentemente e ha cominciato a minacciare i presenti al grido di "Vi ammazzo tutti". Oramai fuori controllo il rapinatore ha cominciato a sputare contro i presenti. Impugnato il manico di una scopa si è quindi scagliato contro il direttore e una commessa, colpendo quest'ultima con il bastone.

Affidata la 22enne alle cure del personale del 118 la lavoratrice è stata accompagnata all'ospedale San Giovani con una ferita lacero contusa al viso e alla mano destra. Sottoposto a fotosegnalamento l'uomo è risultato essere gravato da diversi precedenti. Identificato in un 32enne somalo è stato arrestato per rapina aggravata. Messo a disposizione dell'autorità giudiziaria l'arresto è stato convalidato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La commessa del supermercato ferita con un bastone da un rapinatore

RomaToday è in caricamento