rotate-mobile
Cronaca Cinecittà / Piazza Quinto Curzio

Mannaia e taglierino per rapinare il supermercato, poi si nasconde sotto un'auto

Il colpo all'Ins di piazza Quinto Curzio, zona Don Bosco. Il rapinatore scovato poco distante dal luogo del colpo

Armato di mannaia e taglierino è entrato al supermercato Ins di piazza Quinto Curzio, nella zona di Don Bosco, e dopo aver minacciato una delle cassiere si è fatto consegnare l’incasso ed è fuggito. Appena fuori da locale però, gli si è fatta incontro la guardia giurata di servizio all’esterno dell’esercizio commerciale  che, vedendolo con il volto travisato, ha intuito di essere di fronte ad un rapinatore ed ha tentato di fermarlo.

IN FUGA DALLA GUARDIA GIURATA - Il malvivente però è riuscito a divincolarsi e, dopo averlo spintonato, si è dileguato. Subito dopo sul posto è arrivato un poliziotto fuori servizio che, messo a conoscenza dell’accaduto, ha chiamato il 113 e recuperato la mannaia persa dal rapinatore durante la colluttazione avuta con il vigilantes.

NASCOSTO NEL GARAGE - Dopo pochi minuti, due pattuglie della Polizia, una del Reparto Volanti e l’altra del Commissariato di zona, sono arrivate sul posto e dopo aver preso le prime informazioni hanno effettuato una battuta in direzione di dove era stato visto fuggire il bandito. L’azione dei poliziotti si è concentrata soprattutto all’interno di un garage condominiale dove, a dire di alcuni testimoni, il rapinatore era stato visto entrare pochi istanti prima e dove infatti gli agenti hanno recuperato degli indumenti e un taglierino.

ACCOVACCIATO SOTTO UN'AUTO - Passato al setaccio ogni angolo dell’autorimessa, l’uomo è stato stanato e trovato accovacciato sotto un’ automobile. Invitato ad uscire, l'uomo , una volta fuori, ha tentato un ultimo disperato tentativo di fuggire ma è stato subito bloccato dagli uomini in divisa e arrestato.

RAPINA AGGRAVATA - Accompagnato in Commissariato, al termine degli accertamenti il malvivente, un romano di 41 anni, è stato arrestato per il reato di rapina aggravata e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il bottino, non ancora quantificato, è stato recuperato e restituito al direttore del supermercato rapinato. Giudicato con rito direttissimo il 41enne è stato condannato alla pena di 6 anni ed 8 mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mannaia e taglierino per rapinare il supermercato, poi si nasconde sotto un'auto

RomaToday è in caricamento