Cronaca Castro Pretorio / Piazza dell'Indipendenza

Termini, colpiscono al volto un uomo e gli rapinano 200 euro: due arresti

La rapina fu messa a segno in piazza Indipendenza. La Polizia dopo le indagini ha fermato i ladri di 40 e 30 anni

Avevano rapinato un uomo nei pressi della Stazione Termini, ma dopo le indagini disposte dal Questore Nicolò D'Angelo nella zona due cittadini eritrei di 40 e 30 anni sono stati arrestati. E' caccia al terzo membro della banda.

RAPINATO DI 200 EURO - Il 6 febbraio scorso un uomo si è presentato presso il Commissariato Viminale per denunciare una rapina subita la notte precedente da parte di 3 persone, presumibilmente eritree che, nei pressi di piazza Indipendenza, dopo averlo colpito al volto, lo avevano rapinato di oltre 200 euro.

LE INDAGINI - Raccolti gli indizi forniti dalla vittima all'atto della denuncia, gli agenti della Polizia di Stato, hanno immediatamente approntato mirati servizi di osservazione e appostamento nella zona interessata.

IL PRIMO ARRESTO - Il giorno successivo, l'esito dei servizi di osservazione ha dato esito positivo in quanto nelle adiacenze di via Curtatone da un palazzo è stata notata uscire una persona corrispondente alle descrizioni fornite dalla vittima della rapina. Fermato ed identificato l'uomo, di 40 anni, è stato condotto in Commissariato e riconosciuto successivamente dalla vittima. E' stato quindi arrestato per il reato di rapina in concorso.

FERMATO ANCHE IL COMPLICE - Nelle successive ore, le indagini degli agenti della Polizia di Stato hanno permesso di individuare anche il secondo rapinatore all’interno di un bar di via Cernaia. Lo stesso appena ha visto i poliziotti, ha cercato di scappare ma è stato subito bloccato. Lui, di 30 anni, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato dove, ultimate le indagini, è stato sottoposto a Fermo di Polizia Giudiziaria per rapina in concorso. Sono in corso le indagini per risalire anche al terzo complice.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, colpiscono al volto un uomo e gli rapinano 200 euro: due arresti

RomaToday è in caricamento