rotate-mobile
Cronaca Esquilino

Pestato e rapinato per un cellulare: arrestati i 2 aggressori

Il fatto risale ad una settimana fa. Era l'una di notte quando un passeggero si è visto avvicinare e aggredire da 2 romeni che hanno agito tra l'indifferenza della gente e dei tassisti presenti in quel momento

Pestato e rapinato, tra l'indifferenza e la paura della gente. E' successo a Termini una settimana fa all'una di notte sotto gli occhi di tassisti e avventori vari della stazione Termini che si sono ritrovati a che fare con una scena da Bronx.

La vittima, uno straniero di 37 anni, era appena arrivato sotto la pensilina, illuminata, all'esterno della stazione ferroviaria capitolina quando è stato avvicinato da un cittadino romeno. Dopo qualche istante è arrivo un complice del romeno che ha colpito alle spalle con un pugno il 37enne rubandogli il giubbotto con all'interno il suo cellulare. L'uomo si è quindi rifugiato in un taxi fermo, nell'area di sosta, ma il conducente, spaventato, è sceso dalla vettura e quindi i due rapinatori si sono nuovamente accaniti sulla vittima tirandolo fuori dal taxi e pestandolo con calci e pugni.

Il tutto è stato ripreso dalle immagini delle telecamere. Il video è stato diffuso dalla polizia ferroviaria che dopo una settimana di indagini ha arrestato i 2 aggressori, entrambi romeni, entrambi pregiudicati. Il primo è stato fermato in una sala giochi di Trastevere, il secondo in appartamento di Gregorio VII.

Gli agenti hanno anche accertato che i romeni si sono messi in contatto con la vittima, minacciandolo di non rivolgersi alla polizia. La vittima ha riportato la frattura del setto nasale e dello zigomo ed è stato giudicato guaribile in 45 giorni.











Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestato e rapinato per un cellulare: arrestati i 2 aggressori

RomaToday è in caricamento