rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via di Casal Bianco

Marco Simone: rapina in villa con sparatoria, ferito un 63enne

Paura ieri sera in una villetta di via Casal Bianco nel Comune di Guidonia Montecelio. Assaltata l'abitazione di un 63enne prima derubato e poi ferito al polpaccio con uno sparo da uno dei tre della banda

Una rapina che si poteva tramutare in tragedia. Paura ieri notte in una villetta di via Casal Bianco, a Marco Simone di Guidonia quando una banda di tre ladri ha colpito un uomo di 63 anni residente nell'abitazione al civico 442 della strada provinciale che collega la via Tiburtina al comune della Città dell'Aria. Un colpo studiato nei dettagli con i tre malviventi che intorno alle 23, hanno prima scavalcato la recinzione del villino per poi attendere nascosti nel giardini che il proprietario dell'abitazione uscisse a fumare una sigaretta. Da qui il mini sequestro dell'uomo residente a Marco Simone che, trascinato dentro l'abitazione dove risiede anche la moglie, è stato costretto ad aprire la cassaforte e a consegnare il 'malloppo' alla banda di ladri con accento straniero.

REAZIONE E SPARO - Malviventi che non avevano messo in conto una reazione dell'uomo che nel tentativo di evitare la rapina è stato raggiunto al polpaccio sinistro da un colpo di pistola sparato da uno dei tre. Ladri che hanno quindi deciso di darsi alla fuga prendendo la Bmw del 63enne parcheggiato in casa. Ricoverato all'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli la vittima non è grave, mentre la moglie ha accusato un malore.

INDAGINI - Intervenuti sul posto i carabinieri della Tenenza di Guidonia è caccia ai tre rapinatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Simone: rapina in villa con sparatoria, ferito un 63enne

RomaToday è in caricamento