Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca Monti / Via Cavour

Via Cavour: spinge turista mentre telefona e lo rapina dello smartphone

Il ladro ha provato a colpire un passante che ha provato a fermarlo

Ha puntato la vittima impegnata in una telefonata, l'ha strattonata e l'ha rapinata del telefono cellulare con la quale era impegnata in una conversazione. Nella fuga ha poi provato a colpire un passante che ha tentato di fermarlo. Quindi l'arresto da parte dei carabinieri. E' accaduto in via Cavour, nel Rione Monti.

Carabinieri liberi dal servizio

Ad arrestare il malvivente, un 22enne della Guinea, senza fissa dimora e già sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per precedenti reati, dopo averlo notato rapinare il telefono ad un passante, due Carabinieri liberi dal servizio, uno del Nucleo Investigativo di Roma e l’altro del Reparto Carabinieri Presidenza della Repubblica.

Rapina in via Cavour 

In via Cavour, il giovane si è avvicinato alle spalle di un turista 55enne, impegnato in una conversazione telefonica mentre passeggiava, lo ha spintonato e gli ha strappato lo smartphone dalle mani; ad un passante che ha provato a fermarlo ha sferrato un pugno senza colpirlo. 

Secondo telefono rubato indosso

I due Carabinieri liberi dal servizio in transito hanno notato tutta la scena e sono immediatamente intervenuti bloccando il rapinatore. Oltre a recuperare lo smartphone appena rubato, poi riconsegnato alla vittima, i Carabinieri hanno rinvenuto un altro telefono cellulare, di cui l’arrestato non ha saputo fornire la provenienza. Il 22enne è stato portato in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cavour: spinge turista mentre telefona e lo rapina dello smartphone

RomaToday è in caricamento