rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Prati / Piazzale Clodio

Avvocato rapinato del Rolex mentre parcheggia davanti al Tribunale

Il legale minacciato con un coltello con il quale è rimasto ferito ad una mano. La coppia di banditi bloccata dai carabinieri

Hanno atteso che parcheggiase l'auto a piazzale Clodio, dove si stava recando in Tribunale. Minacciato con un coltello è stato poi rapinato del Rolex. Vittima un avvocato, preso di mira intorno alle 9:30 di lunedì mattina da una coppia di banditi poi bloccata dai carabinieri. 

Il colpo è stato tentato da una coppia di rapinatori, arrivata in Prati a bordo di un'auto. Puntata la 'vittima', uno dei due malviventi è sceso dalla vettura e si è avvicinato all'avvocato romano intento a scendere dalla macchina che aveva appena posteggiato. Minacciato con un coltello il legale è stato rapinato del prezioso orologio e ferito alla mano con la lama usata dal rapinatore. 

Preso il Rolex in rapinatore ha provato a salire sulla vettura accesa dove c'era il complice ad attenderlo ma ha trovato i carabinieri della stazione Medaglie d'Oro che, notata la scena, hanno bloccato il bandito che si trovava alla guida della vettura pronto a scappare. 

Visto il complice in trappola, il rapinatore armato di coltello ha quindi tentato la fuga scappando a piedi verso via Trionfale ma è stato inseguito e fermato da un carabiniere che è poi riuscito a bloccarlo. 

Riconsegnato il Rolex all'avvocato, medicato sul posto dal personale del 118, i due banditi sono stati portato in caserma ed identificati in due romani. Arrestati dovranno rispondere del reato di rapina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocato rapinato del Rolex mentre parcheggia davanti al Tribunale

RomaToday è in caricamento