rotate-mobile
Cronaca Pinciano / Via Sicilia, 193

Incastrato 'Rambo', il rapinatore delle poste di via Sicilia

I carabinieri sono riusciti ad incastrarlo fingendo un appuntamento alla stazione Tiburtina. E' ritenuto responsabile della rapina perpetrata negli uffici postali lo scorso 25 settembre

Ha un curriculum da fare invidia ai più incalliti rapinatori, arrestato svariate volte ed ha già scontato 20 anni di carcere. Balzato agli onori della cronaca con il soprannome di “Rambo”, poiché fece irruzione, lo scorso 25 settembre, nell’ufficio postale di via Sicilia, zona Pinciano, con il volto coperto da passamontagna e impugnando un lungo pugnale con lama seghettata, simile a quello del personaggio cinematografico interpretato da Sylvester Stallone, immobilizzò i clienti e puntando l’arma alla gola di un dipendente si fece consegnare l’incasso per poi darsi alla fuga a piedi.

INDAGINI - Dopo accurate indagini, i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto lo hanno scoperto e arrestato. Grazie alle testimonianze raccolte e alle riprese delle telecamere di sorveglianza i militari sono riusciti a dare un volto al responsabile della rapina.

RAMBO IN TRAPPOLA - Lo hanno cercato ovunque ma di lui nessuna traccia. Così, i Carabinieri gli hanno teso una trappola. Tramite dei conoscenti si sono procurati il suo numero di telefono cellulare, un carabiniere si è finto un conoscente della sua donna e con la scusa di dovergli riferire notizie di lei gli ha dato appuntamento alla stazione ferroviaria di Roma Tiburtina.

PUNTUALE ALL'INCONTRO - “Rambo”, beccato nel suo punto debole, è arrivato puntuale all’incontro a bordo di uno scooter ma ad aspettarlo c’erano i Carabinieri che lo hanno riconosciuto ed arrestato.

PISTOLA NEL MOTORINO RUBATO - Sotto la sella del ciclomotore, risultato rubato,  i militari hanno trovato una pistola scacciacani che è stata sequestrata. I Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto proseguono le indagini per raccogliere elementi di prova che consentano di attribuire allo stesso rapinatore almeno altri quattro colpi messi a segno in zona con lo stesso  modus operandi. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incastrato 'Rambo', il rapinatore delle poste di via Sicilia

RomaToday è in caricamento