rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Largo Trieste

'Permesso a delinqure' per un rapinatore di Villalba di Guidonia, fermato 44enne

L'uomo è accusato di aver rapinato una donna vicino all'ufficio postale di Tivoli. Il presunto rapinatore sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione del Comune della Città dell'Aria

E' indiziato di aver rapinato una donna vicino all'ufficio postale di Tivoli Terme. Il fatto risale allo scorso 21 luglio. In quell’occasione la vittima è stata aggredita da un uomo che, all’improvviso, le ha sferrato una coltellata all’altezza delle costole e l’ha fatta cadere a terra, poi, strattonandola, le ha strappato dalle mani la borsa che aveva con sé, e subito dopo le ha inferto un altro colpo al collo, sfiorandole la giugulare. Solo l’intervento di alcuni passanti ha messo in fuga il malvivente e prestato i primi soccorsi alla donna.

AI DOMICILIARI A VILLALBA - Ma questo episodio è stato solo uno dei tanti messi insieme dagli uomini del Posto di Polizia di Guidonia che, guidati dal dott. Alfredo Luzi, hanno svolto le indagini che ieri hanno portato al fermo di un 44enne pregiudicato, al momento dei fatti agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Villalba di Guidonia. Gli investigatori sospettano, infatti, che l’uomo utilizzasse le due ore d’aria che gli erano state concesse come un “permesso a delinquere”, dal momento che sono diversi gli episodi simili a quello di cui l’uomo è accusato che sono avvenuti con tempi e modi compatibili con la detenzione domiciliare dello stesso.

RAPINA AGGRAVATA - Per il fatto che gli viene contestato l’uomo dovrà rispondere del reato di rapina aggravata, lesioni personali e porto di oggetti atti ad offendere, nonché del reato di ricettazione, visto che nella sua abitazione è stata trovata diversa refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Permesso a delinqure' per un rapinatore di Villalba di Guidonia, fermato 44enne

RomaToday è in caricamento