rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Via dei Ciclamini

Rapina Poste e banca: ladro incastrato dalle telecamere del 'Grande Fratello'

Le analisi dei filmati registrati dal circuito di videosorveglianza hanno incastrato il ladro 33enne

Armato di pistola ha rapinato una banca a Malatesta ed un ufficio postale a Centocelle. A mettere fine alle sue scorribande i Carabinieri di Centocelle che hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari, del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un romano, 33enne. Il giovane è ritenuto responsabile di una rapina a mano armata avvenuta in via dei Ciclamini, il 13 marzo.

L'attività investigativa ha consentito di individuare "gravi indizi di colpevolezza" a carico dell'indagato attraverso un'attenta ricostruzione degli eventi basata sulle dichiarazioni dei testimoni, sull'analisi dei filmati registrati dal circuito di videosorveglianza dell'ufficio postale e successivamente dagli accertamenti effettuati dalla sezione rilievi del Nucleo Investigativo Carabinieri di Roma e confermata dalla Sezione audio – video del Reparto Investigazioni Scientifiche (RIS) di Roma.

CASILINA - Il rapinatore in azione (2)-3

VIDEO | Si finge cliente e rapine ufficio postale

L'attività investigativa svolta dai militari dell'Arma trae spunto da una precedente analoga rapina del febbraio scorso, della quale si era reso responsabile il 33enne e per la quale era stato individuato grazie ad una impronta digitale repertata nel corso del sopralluogo dei carabinieri di via In Selci. In quel caso l'obiettivo era stato la Banca di Credito Cooperativo di piazza Malatesta e l'indagato anche per quella circostanza è stato raggiunto da ordinanza di custodia cautelare in carcere lo scorso mese di luglio (qui il video). 

Per il 33enne, così, non c'è stato molto da fare. L'arrestato è stato condotto presso il carcere romano di Regina Coeli, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

CASILINA - Il rapinatore in azione (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina Poste e banca: ladro incastrato dalle telecamere del 'Grande Fratello'

RomaToday è in caricamento