rotate-mobile
Cronaca Parioli / Piazza Euclide

Parioli: rapinano l'incasso del self service del distributore di benzina

Due i rapinatori arrestati dai carabinieri. Sono ritenuti colpevoli di un altro colpo messo a segno prima di Pasqua

Hanno atteso l'apertura del benzinaio per poi 'puntare' il titolare del distributore nel momento in cui stava svuotando la cassa del self service con all'interno circa 3mila euro in contante, incasso della giornata della Liberazione. A tentare il colpo questa mattina 26 aprile ai Parioli due rapinatori, poi arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo di Palestrina, nell’ambito di una più complessa attività info-investigativa, avviata a seguito di alcune rapine messe a segno negli ultimi mesi nella Capitale.

RAPINATORI PROFESSIONISTI - In manette sono finiti due italiani, un 47enne cittadino romano, già ristretto al regime degli arresti domiciliari per un’altra rapina commessa ed un 42enne cittadino di Gallicano nel Lazio, sottoposto all’obbligo della presentazione alla Polizia Giudiziaria per reati analoghi. I due, rapinatori incalliti e pluripregiudicati, a bordo di una moto, risultata poi rubata martedì scorso, a volto coperto ed armati di pistole giocattolo prive del tappo rosso, hanno minacciato il titolare del distributore per cercare di 'alleggerirlo' dei soldi delle pompe self service.

ARRESTO DEI CARABINIERI - Il provvidenziale intervento dei militari dell’Arma ha permesso di sventare il colpo e scongiurare conseguenze ben peggiori, sia per la vittima dell’esercizio che per i passanti. La successiva perquisizione dei Carabinieri presso le abitazioni dei due ha poi consentito di rinvenire abbigliamento ed un’altra moto utilizzati in un’altra rapina fatta sempre nella Capitale, qualche giorno prima di pasqua e su cui sono in corso ulteriori indagini.

TENTATA RAPINA E RICETTAZIONE - Dopo l’arresto, i due rapinatori sono stati condotti presso la casa circondariale di Roma Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Roma. Dovranno rispondere di tentata rapina e ricettazione. L’abbigliamento e le due pistole giocattolo rinvenute dai Carabinieri sono state sequestrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parioli: rapinano l'incasso del self service del distributore di benzina

RomaToday è in caricamento