rotate-mobile
Cronaca

Aggredito mentre parcheggia l'auto: prima gli sfondano il finestrino, poi lo rapinano

A sorprendere i ladri gli agenti di polizia che, dopo un inseguimento, hanno bloccato la banda

Prima lo hanno aggredito mentre era alla guida, poi lo hanno rapinato e quindi sono fuggiti. Sulle loro tracce gli agenti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile che hanno sgominato la banda nell'ambito di una attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma – Gruppo Reati contro il Patrimonio. In manette tre romani di 47, 50 e 49 anni.

La sera del 25 maggio i malviventi stavano seguendo un cittadino di nazionalità cinese che, non appena chiusa la propria attività commerciale in zona piazza Vittorio, a bordo della propria auto si stava dirigendo verso San Giovanni. I tre, approfittando della sua distrazione mentre stava effettuando un parcheggio, hanno frantumato con un punteruolo il finestrino posteriore dell'auto rubando una borsa contenente denaro e documentazione di vario genere.

Aggressione choc all'Eur: stordito con lo spray mentre è in auto, picchiato e rapinato

Gli agenti, che presidiavano la zona, sono intervenuti mettendosi all'inseguimento dei due scooter su cui viaggiavano i tre ladri e, giunti nel quartiere Eur della Montagnola, li hanno bloccati e arrestati. Gli arrestati, sospettati di altri furti e rapine consumati con le medesime modalità nella Capitale nell'ultimo periodo, sono stati giudicati con rito direttissimo e posti agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito mentre parcheggia l'auto: prima gli sfondano il finestrino, poi lo rapinano

RomaToday è in caricamento