rotate-mobile
Cronaca Africano / Viale Libia

Quartiere Africano: armato di coltello minaccia il titolare e rapina negozio

Il ladro, entrato in un negozio di viale Libia, fingendosi cliente ha chiesto di visionare alcuni smartphone esposti in vetrina poi ha estratto il coltello per commettere il furto

"Dammi i cellulari o ti ammazzo". E' questa la minaccia di un ladro 46enne che ha colpito ieri pomeriggio in un negozio di telefonia in viale Libia. L'uomo, fingendosi cliente, ha chiesto di visionare alcuni smartphone esposti in vetrina.

LA FUGA - Dopo avere "scelto" due telefoni cellulari, è passato alla cassa estraendo un coltello dalla tasca con cui ha minacciato il titolare dandosi poi alla fuga con la merce, inseguito dal titolare. 

Il rapinatore visto che stava per essere raggiunto ha abbandonato la refurtiva allontanandosi. Sul posto sono giunte le volanti del commissariato Vescovio e Salari Parioli. Contattati dal titolare del negozio, gli agenti sono stati informati dell'accaduto dalla vittima della rapina che ha così fornito una descrizione del malvivente e la direzione in cui era scappato.

TROVATO IL LADRO - I poliziotti hanno subito iniziato le ricerche e, poco dopo, sempre su viale Libia, hanno notato un uomo che per abbigliamento e caratteristiche fisiche corrispondeva alla descrizione del rapinatore.

Visibilmente affannato, e accortosi della presenza della polizia, ha gettato a terra un oggetto argentato nel tentativo di disfarsene. Individuato, è stato bloccato dagli agenti che hanno poi anche recuperato l'oggetto: si trattava del coltello, poi verificato essere quello utilizzato per minacciare il negoziante.

INDAGINI IN CORSO - Il malvivente 46enne è stato accompagnato negli uffici di polizia per gli ulteriori accertamenti. Qui è stato anche riconosciuto dal negoziante come l'autore della rapina ai suoi danni. 

Alla luce di quanto emerso, il malvivente, già noto alle forze dell’ordine per trascorsi precedenti di polizia, è stato arrestato per "rapina in esercizio commerciale". Le indagini degli investigatori continuano per verificare eventuali responsabilità del ladro in episodi simili accaduti nella zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Africano: armato di coltello minaccia il titolare e rapina negozio

RomaToday è in caricamento