rotate-mobile
Cronaca Nomentano / Circonvallazione Nomentana

Tentano di rapinare un negozio con mazza e martello: fermati 2 minori

I tentativi di rapina in un esercizio commerciale della circonvalazione Nomentana. I ladri messi in fuga dai clienti fermati dopo il secondo tentativo

Armati di bastoni e mimando il possesso di una pistola ed il taglio della gola, sono entrati in un negozio di Circonvallazione Nomentana ed hanno chiesto al titolare, loro connazionale, di consegnargli l’incasso. Quindi il rifiuto del gestore che ha mandato su tutte le furie due minorenni che hanno prima cominciato a lanciare le merci a terra per poi colpire la vetrina del negozio con un grosso bastone nel tentativo di romperla.

REAZIONE DEI CLIENTI - A quel punto è scattata la reazione del titolare del negozio e dei clienti presenti che si sono lanciati contro i due giovani mettendoli in fuga. Nel frattempo i poliziotti dei Commissariati Porta Pia e Sant'Ippolito, ricevuta la segnalazione dalla Sala Operativa dove erano giunte telefonate di alcuni testimoni, hanno effettuato un controllo nel quartiere senza però riuscire a rintracciarli.

SECONDO TENTATIVO - Soltanto più tardi, è giunta al “113” un’altra telefonata che segnalava un altro tentativo di rapina, sempre nello stesso negozio. Anche in questa circostanza le descrizioni dei due responsabili coincidevano con quelle dei due minorenni. I due erano quindi ritornati nello stesso negozio, ma questa volta armati di mazze di ferro e di un grosso martello con il gestore che è stato costretto a nascondersi in un ripostiglio per sfuggire alle violente minacce dei due giovani riuscendo comunque ad avvisare a chiamare la Polizia.

MINORENNI - In pochi minuti i poliziotti del Commissariato sono tornati nel locale riuscendo a bloccare i due rapinatori. Identificati per due cittadini del Bangladesh, entrambi 17enni, sono stati accompagnati negli uffici di Polizia; arrestati dovranno rispondere per i reati di tentata rapina aggravata e danneggiamento aggravato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rapinare un negozio con mazza e martello: fermati 2 minori

RomaToday è in caricamento