rotate-mobile
Cronaca Tor Cervara

Tor Cervara, per non pagare il debito con un negoziante gli distruggono il locale

Autrice del gesto una coppia romana conosciuta nel quartiere. Alla richiesta del titolare del negozio di saldare il debito di circa 800 euro, hanno aggredito il fratello con un bastone di ferro, distrutto alcune bottiglie e rapinato la cassa

Avevano un debito con il titolare di un alimentari ma al posto di ripagarlo gli hanno distrutto il locale. Autrice del gesto una coppia di Tor Cervara. A.M. e G.S., entrambi romani, rispettivamente di 54 e 57 anni,  sono molto conosciuti nel quartiere. Molti i negozianti, che a conoscenza delle loro difficoltà economiche, sono soliti aiutarli facendogli credito. E così anche il titolare dell'alimentari in questione, originario del Bangladesh.

Quest'ultimo, considerato che il debito era arrivato a circa 800 euro, ha provato a chiedere loro il saldo. Ma ai due la richiesta non è piaciuta. Approfittando di un momento in cui non c’erano persone, la donna, armata di un bastone di ferro, è entrata nel locale ed ha subito colpito al viso il fratello del proprietario, che in quel momento era solo dentro al negozio. Poi ha iniziato a distruggere alcune bottiglie esposte. 

Nella colluttazione inoltre la donna ha perso il bastone, ma è riuscita a prendere una bottiglia rotta e con quella ha continuato a minacciare il ragazzo. Nel frattempo il suo complice, che nella fase iniziale faceva da “palo”, ha aperto la cassa impossessandosi circa 450 euro. A quel punto i due sono usciti dal locale, non prima però di aver intimato al fratello del titolare di non parlare, altrimenti gli avrebbero bruciato il negozio.

Una volante della Polizia di Stato è arrivata però subito sul posto. A nulla sono serviti i tentativi messi in atto dalla donna per sviare le indagini. Gli agenti del Commissariato Prenestino, diretto dal dr. Mauro Baroni, dopo aver raccolto le deposizioni dei testimoni, verificato lo stato dei luoghi, sequestrato il bastone di ferro e la bottiglia rotta, hanno arrestato la donna ed il suo compagno per rapina aggravata in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Cervara, per non pagare il debito con un negoziante gli distruggono il locale

RomaToday è in caricamento