rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Viale Carlo Felice

Far West a due passi da San Giovanni: rapina in un Money Transfer

I ladri hanno sfondato la vetrina con un'auto in via Carlo Felice. Il borsone prelevato e portato via però non conteneva denaro. In corso le indagini

Hanno sfondato la vetrina con un'Y10 come ariete, sono entrati dentro portando via il bottino e poi sono fuggiti, velocissimi, con un motorino. La scena da far west è accaduta questo pomeriggio in un Money Transfer di via Carlo Felice, tra la Basilica di San Giovanni e la stazione Termini. Un vero colpo da 'professionisti' e, cosa che spaventa sopra tutte, in pieno giorno.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ed è poi emerso che la borsa rubata non conteneva denaro: le guardie giurate avevano ritirato il contante pochi minuti prima. Sulla vicenda indaga la polizia.

In un primo momento alcuni testimoni, sentendo un boato dovuto probabilmente allo sfondamento della vetrina, avevano riferito alla polizia di alcuni spari, ma finora gli agenti hanno accertato che non è stato esploso alcun colpo. I malviventi avevano anche sistemato delle rampe di legno per poter salire sul marciapiede e sfondare la vetrina del locale.

E proprio dei marciapiedi intorno all'agenzia rapinata parlava tempo fa il blog Degrado Esquilino invitando più e più volte alla riqualificazione dei marciapiedi. "Orecchie" e paletti parapedonali che avrebbero evitato un episodio come quello di oggi. "Sono interventi che chiediamo da tempo - dichiara il comitato a Romatoday - questo genere di sistemazioni sono presenti in tutte le città europee e renderebbero impossibili questo genere di azioni criminali. Fisicamente impossibili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far West a due passi da San Giovanni: rapina in un Money Transfer

RomaToday è in caricamento