rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via di Bravetta

Via di Bravetta: tenta rapina in un phone center, fermato da un passante che aspettava il bus

Un giovane straniero di 17 anni si è scagliato contro il rapinatore che si stava dando alla fuga. Il malvivente aveva tentato di rubare l'incasso di un phone center armato di pistola (scarica)

Un 43enne italiano, di origini calabresi, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere per aver rapinato un phone center.

L’episodio è accaduto ieri sera quando l’uomo è entrato nel locale pubblico armato di pistola, priva del tappo rosso, scoperta poi essere inattiva, e  ha minacciato di farsi consegnare dal titolare l’incasso giornaliero e da un cliente la borsa.

Un giovane straniero di 17 anni, originario del Bangladesh, mentre attendeva alla fermata dell’autobus in via di Bravetta, ha notato la scena e si è scagliato contro il rapinatore che nel frattempo era uscito e si era dato alla fuga, rallentandone la corsa.

I militari giunti poco dopo hanno immediatamente ammanettato il rapinatore e portato in caserma. Accusato di rapina, l’arrestato sarà giudicato con il rito per direttissima. Il minorenne, ferito al volto durante la colluttazione, è stato medicato presso il pronto soccorso e dimesso, guarirà in pochi giorni. La refurtiva è stata interamente recuperata dai militari e restituita alle vittime. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Bravetta: tenta rapina in un phone center, fermato da un passante che aspettava il bus

RomaToday è in caricamento