rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Guidonia Montecelio

Guidonia, rapina ai locali della Sicurtecna: sette arresti

La rapina è avvenuta nella notte tra il 22 e il 23 dicembre scorso. Gli agenti della polizia sono riusciti a fermare i malviventi che dal caveau portarono via un bottino di circa 6.800.000 euro

La notte del 22 dicembre assaltarono il caveau di un Istituto di Vigilanza di Guidonia. A 5 mesi di distanza gli agenti della squadra mobile di Roma e del Commissariato di Tivoli sono riusciti a fermare i malviventi. Sette in tutto.

Cinque di loro si introdussero all’interno dei locali blindati della “Sicurtecna s.r.l.”, con la complicità di una guardia particolare giurata in servizio presso la sede della società al momento dei fatti, inscenando una rapina e asportando dal caveau denaro per circa 6.800.000 euro.

I ladri finsero di prendere in ostaggio la guardia giurata che in realtà era appunto complice, entrarano nel caveau blindato per poi prendere sei sacchi pieni di soldi e sparire lasciando pochissime tracce: la cassaforte vuota, una guardia giurata imbavagliata e legata, e le telecamere di sicurezza manomesse. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, rapina ai locali della Sicurtecna: sette arresti

RomaToday è in caricamento