Rapinatore minaccia titolare della tabaccheria e scappa con i Gratta e Vinci
Il 43enne, poi arrestato dai carabinieri, era scappato con mille euro
Ha minacciato la titolare della tabaccheria rapinando Gratta e Vinci e 1000 euro. Sono poi stati i carabiniieri della compagnia di Ostia, al termine di un’articolata attività investigativa, ad arrestare un 43enne di Ostia con l’accusa di rapina.
Le indagini sono scattate a seguito della rapina subita, nella mattinata di giovedi, dalla titolare di una tabaccheria del litorale lidense. La donna, in quel momento sola all’interno dell’esercizio commerciale, è stata sorpresa e aggredita dall’uomo che, sotto minaccia, si è impossessato di circa 1.000 euro in contanti e di un centinaio di biglietti della lotteria “Gratta e Vinci”.
I Carabinieri, raccolta nell’immediatezza del fatto la testimonianza della vittima ed incrociato il suo racconto con le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, sono riusciti ad individuare il 43enne romano, già noto alle forze dell’ordine e già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza. L’uomo è stato rintracciato e bloccato in un appartamento di un suo familiare.
La conseguente perquisizione dell’abitazione ha consentito di rinvenire tutti i tagliandi della lotteria ed una parte del denaro contante rapinati. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale, in attesa dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.