rotate-mobile
Cronaca Spinaceto

Rapina con sparatoria a Spinaceto: rintracciato il terzo malvivente

Il terzo malvivente che ha preso parte alla tentata rapina a Spinaceto, ai danni di due commercianti, è stato rintracciato. L'uomo si trovava all'ospedale Cto di Roma, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico

E' un pregiudicato di 50 anni il terzo malvivente coinvolto nella tentata rapina a due gioiellieri avvenuta questa mattina all'alba nella Capitale. L'uomo è stato rintracciato dalla polizia. Il pregiudicato aveva una ferita d'arma da fuoco al torace ed è stato individuato all'ospedale Cto di Roma, dove è stato poi sottoposto ad intervento chirurgico. Aveva giustificato la ferita al torace dicendo ai medici di essere rimasto coinvolto in una lite sotto casa, ma il colpo coincideva con uno di quelli sparati durante la rapina.

Per entrambi i rapinatori sopravvissuti alla sparatoria, ma ricoverati in ospedale, scatterà a breve la misura restrittiva. Sono ancora in corso gli accertamenti della polizia scientifica per risalire all'identità del rapinatore rimasto ucciso. Secondo la ricostruzione, l'agguato ai due fratelli gioiellieri sarebbe avvenuto all'esterno del garage della loro abitazione, mentre i due negozianti stavano uscendo con la propria auto. Il terzo rapinatore è stato individuato nell'ambito di verifiche a tappeto scattate questa mattina all'alba subito dopo l'episodio, dal personale della Squadra mobile. I controlli sulla presenza di eventuali persone colpite da arma da fuoco erano stati effettuati in tutti gli ospedali della provincia.

Gli agenti della Squadra mobile di Roma hanno inoltre ascoltato la testimonianza dei due commercianti, Luca e Andrea Polimadei, di 31 e 36 anni, ai danni dei quali è avvenuta la tentata rapina. Il furgone con il quale i tre rapinatori hanno organizzato il colpo è risultato rubato. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con sparatoria a Spinaceto: rintracciato il terzo malvivente

RomaToday è in caricamento