rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via Clemente X

Pineta Sacchetti: prima il sopralluogo in gioielleria, poi la rapina dell'orologio

L'uomo, 37 anni romano, è stato bloccato con il bottino ancora al polso. Dovrà rispondere del reato di rapina

E’ stato bloccato con ail “bottino” ancora al polso: un orologio di notevole valore economico appena "prelevato" da una gioielleria di via Clemente X, in zona Pineta Sacchetti. La segnalazione della rapina, giunta al "113",  è stata effettuata da parte del titolare dell’esercizio commerciale rapinato, appena dopo la fuga del malvivente.

Agli agenti delle Volanti giunti sul posto, l’uomo ha raccontato quanto appena accaduto, fornendo inoltre una dettagliata descrizione dell’ autore della rapina. Quest’ultimo aveva ben pianificato il “colpo”.

Fingendosi un cliente con notevoli disponibilità economiche, è entrato nella gioielleria, manifestando il proprio interesse per un orologio di una nota marca, di grande valore. Il titolare si diceva dispiaciuto, in quanto sprovvisto in qual momento di quel tipo di prodotto; ha mostrato però al cliente altri modelli peraltro altrettanto costosi.

L’uomo, a questo punto, ha detto di volerci pensare uscendo velocemente. Dopo circa un’ora si è ripresentato. In apparenza fortemente interessato ad un orologio, il “finto cliente” otteneva il permesso di “provarselo”. Appena indossato il prezioso oggetto, ha minacciato il titolare del negozio di non far scattare l’allarme, di non chiamare la Polizia e di aprire immediatamente la porta d’uscita. Intimorito e spaventato l’uomo ha “accolto” le sue richiesto aprendo la porta.

In pochi minuti comunque gli agenti del Commissariato Aurelio, avendo appreso la nota di quanto appena accaduto dalla Sala Operativa, hanno effettuato una battuta della zona riuscendo ad individuare e bloccare il rapinatore.

L’uomo, fermato in via di Boccea, al momento del controllo aveva al polso l’orologio in questione, proprio quello rubato dalla gioielleria, a cui successivamente è stato restituito. Il 37enne romano, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato pertanto accompagnato negli uffici di Polizia e arrestato per il reato di rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta Sacchetti: prima il sopralluogo in gioielleria, poi la rapina dell'orologio

RomaToday è in caricamento