rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Vittoria

Centro Storico: gioielleria rapinata in via Vittoria in pieno giorno

Rapina in una gioielleria in pieno centro in via Vittoria tra via del Corso e piazza di Spagna. Due uomini incappucciati sono entrati minacciando con una pistola le commesse. Il bottino è di 600 mila euro

Nella gioielleria di lusso Roberto Coin, in via Vittoria è stata effettuata una rapina.  Due uomini incappucciati sono entrati nel negozio minacciando con una pistola le commesse (almeno due) e portando via diversi preziosi, anche dalle vetrine. Un terzo uomo aspettava all'esterno. L'episodio è accaduto a mezzogiorno e sulla vicenda indagano gli agenti del commissariato Trevi.

IL COLPO -Per mettere a segno la rapina nella gioielleria di lusso Roberto Coin i banditi stamani hanno anche immobilizzato una delle due commesse ammanettandola. A riferirlo è un testimone, commerciante di un negozio di abbigliamento di via Vittoria, strada dove è stata fatta la rapina. La ragazza è stata chiusa all'interno del negozio dai malviventi. La polizia scientifica sta ora esaminando le possibili tracce lasciate dai banditi. In particolare, l'attenzione si sta concentrando su alcune impronte digitali lasciate sulla vetrata all'ingresso della gioielleria.

I RAPINATORI - "Erano due stranieri, probabilmente dell'est Europa. Parlavano bene l'inglese ed erano ben vestiti". Questa è la descrizione dei rapinatori fatta dalla titolare della gioielleria nel pieno centro storico di Roma rapinata questa mattina. "Due di loro sono entrati all'interno del negozio ed un altro li ha aspettati all'esterno", ha precisato la titolare aggiungendo che i malviventi hanno fatto razzia dei gioielli presenti nella cassaforte.

Secondo quanto risulta agli investigatori, il bottino della rapina ammonterebbe attorno ai 600 mila euro e i rapinatori avrebbero portato via anche i preziosi contenuti nella cassaforte e le registrazioni video del circuito di telecamere di sicurezza del negozio.Altre gioielleria di lusso sono finite nel mirino dei ladri a Roma negli ultimi anni: Nel luglio del 2011 un ladro, poi catturato, tentò un colpo alla gioielleria Eleuteri in via Condotti, mentre Cartier fu bersaglio di un furto di un anello di 500 mila euro nell'ottobre 2010. i preziosi contenuti nella cassaforte e, prima di andare via, avrebbero preso anche le registrazioni video del circuito di telecamere di sicurezza del negozio.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Storico: gioielleria rapinata in via Vittoria in pieno giorno

RomaToday è in caricamento