rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cronaca Fiumicino / Via Giovanni Battista Grassi

Fiumicino, gioielleria rapinata in pieno centro alle 9 del mattino

Quattro banditi hanno fatto irruzione in una gioielleria, intorno alle 9 di questa mattina e, armati, sono riusciti a portare via decine di migliaia di euro di preziosi

Rapina in pieno centro in piazza Grassi, nel comune di Fiumicino, a pochi passi dagli uffici comunali. Quattro banditi hanno fatto irruzione in una gioielleria, intorno alle 9 di questa mattina e, armati, sono riusciti a portare via decine di migliaia di euro di preziosi. Sono entrati a volto scoperto e fuggiti a bordo di due mezzi poi ritrovati poco distante dal luogo del colpo. 

Il sindaco Esterino Montino ha subito commentato l'accaduto. “Sono convinto che le forze dell’ordine faranno tutto il possibile per assicurare i malviventi alla giustizia. Posso garantire che da parte dell’Amministrazione l’attenzione è costante – spiega il sindaco – e il confronto con le forze dell’ordine continuo. Lo dimostra anche l’impegno messo da questa Giunta nel redigere il bando per l’assunzione di nuovi vigili urbani da dislocare nelle diverse località del Comune proprio per garantire maggiore sicurezza e vivibilità sul territorio. 

Polizia locale che tra pochi giorni avrà anche una nuova sede operativa più funzionale ai propri compiti. Nel frattempo stiamo lavorando per ospitare qui a Fiumicino il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Sarà quella l’occasione per chiedere al Prefetto di Roma un potenziamento delle forze dell’ordine sul territorio”.

POLEMICHE - Di tutt'altro avviso sul come l'amministrazione avrebbe gestito la microcriminalità sul territorio, i partiti d'opposizione. Così il consigliere comunale, Mauro Gonnelli: "Rapine e furti sono all’ordine del giorno. I commercianti vivono nel terrore, i cittadini si barricano in casa e fanno quello che possono. E la risposta di questa amministrazione qual è? Tagliare il progetto di videosorveglianza (uno dei punti nel quale installare le videocamere era proprio piazza Grassi), tagliare l’assunzione di 35 agenti della polizia locale e la centrale operativa che avrebbero avuto il compito di dare un aiuto concreto alle sparute forze dell’ordine presenti sul territorio che svolgono, con i pochi mezzi a disposizione, un grandissimo lavoro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, gioielleria rapinata in pieno centro alle 9 del mattino

RomaToday è in caricamento