rotate-mobile
Cronaca Salario / Corso Trieste

Trieste, fidanzati rapinatori seriali tentano colpo in gioielleria: arrestati

L'esercente ha chiamato il 113 quando si è accorto che i due, fingendosi interessati ad acquistare dei preziosi, se sono andati portando via un espositore in tessuto pieno di gioielli

Sono entrati in una gioielleria in zona Trieste fingendo di voler acquistare dei preziosi. Dopo aver visionato diversi oggetti, hanno addirittura lasciato un anticipo per l’acquisto di bracciali e collane da ritirare in un secondo momento.

Solo quando i due, un uomo e una donna, lasciano il negozio guadagnando la fiducia dell’esercente, quest’ultimo si accorge che la coppia ha portato via un espositore in tessuto con all'interno gioielli per un valore di circa 7.000 euro.

Immediata la chiamata al 113. La vittima della rapina, che è riuscita a seguire i due malviventi all’esterno della gioielleria, ha annotato il modello e una parte della targa dell’auto sulla quale i due hanno tentato la fuga. 

Ricevuta la nota dalla Sala Operativa della Questura, gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Vescovio, hanno effettuato una battuta della zona, riuscendo ad individuare l’auto con i due rapinatori a bordo. Da un immediato controllo presso la Banca Dati, è emerso che l’autovettura risultava essere rubata e segnalata peraltro per analoghe vicende.

Identificati un 26 anni, una 24enne, i due sono stati trovati in possesso dei preziosi appena rubati, successivamente riconsegnati al gioielliere. Riconosciuti quali responsabili di almeno altre due rapine con lo stesso modus operandi, i due fidanzati sono stati arrestati. 

Proseguono peraltro gli accertamenti da parte degli investigatori del Commissariato – coordinati dal dr. Antonino Mendolia – in quanto la coppia potrebbe essere responsabili di altri colpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste, fidanzati rapinatori seriali tentano colpo in gioielleria: arrestati

RomaToday è in caricamento