rotate-mobile
Cronaca Capena / Via Tiberina

Minaccia fioraio col coltello e lo rapina di pochi euro, arrestato 52enne

L'uomo ha fatto irruzione in un chiosco di fiori di Capena per poi darsi alla fuga in auto. Rintracciato e fermato dai carabinieri sulla via Tiberina

Lo ha minacciato col coltello per poi rapinarlo di poche decine di euro. A mettere a segno la rapina ai danni di un negozio di fiori, un cittadino italiano di 52 anni, originario del catanese, subito scovato ed arrestato dai carabinieri della Stazione di Capena, Comune tiberino della provincia romana. Il rapinatore, già noto alle forze dell'ordine, è stato infatti arrestato dai militari dell'Arma con l'accusa di rapina aggravata.

RAPINA DAL FIORAIO - Il 52enne, con il volto travisato ed armato di coltello ha minacciato la titolare del negozio di fiori “Il Mughetto” di Capena, facendosi consegnare l’incasso della giornata quantificato in poche decine di euro, fuggendo subito dopo a bordo di un’utilitaria.

SCOVATO SULLA VIA TIBERINA - Le immediate investigazioni e, soprattutto, la descrizione dell’autovettura con cui il malvivente aveva fatto perdere le sue tracce, consentivano ai militari di raccogliere indizi gravi e determinati a carico del cinquantaduenne, che veniva rintracciato poco dopo sulla via Tiberina nella zona di Fiano Romano.

ABITI USATI PER LA RAPINA - L’uomo, che ancora indossava i pantaloni e la felpa che aveva al tempo della rapina, veniva tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Rieti, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia fioraio col coltello e lo rapina di pochi euro, arrestato 52enne

RomaToday è in caricamento