rotate-mobile
Cronaca Casal Bertone / Via Galla Placidia

Casal Bertone: finti poliziotti rapinano denaro e cellulari in via Galla Placidia

Fermato uno dei rapinatori. Il colpo in un casolare abbandonato. Le finte 'guardie'hanno simulato un controllo alla ricerca di droga

"Polizia, fermi tutti". Questo quanto detto da un gruppo di quattro finti agenti, probabilmente composto interamente da stranieri, dopo aver fatto irruzione in un casale abbandonato in via di Galla Placidia, a Casal Bertone, dove era alloggiato un gruppo di romeni. Il furto nella mattinata di ieri domenica 2 marzo. I rapinatori hanno simulato un vero e proprio controllo alla ricerca di droga, con tanto di finta telefonata alla sala operativa per accertare l’identità dei presenti, in modo da rendere ancora più verosimili le loro mosse.

FURTO PORTAFOGLI E CELLULARI - Il fine, ovviamente, era ben altro. Dopo essersi fatto consegnare  portafogli e cellulari, il gruppo è fuggito. I rapinati, a questo punto, resisi conto dell’anomalo comportamento, si sono messi all’inseguimento dei fuggitivi.

UN ARRESTO - Una pattuglia della giudiziaria dell’Ufficio Stampa della Questura, transitando nella zona, notato il trambusto è subito intervenuta, riuscendo a bloccare uno dei rapinatori mentre gli altri, approfittando del buio, sono riusciti a dileguarsi fuggendo nei campi. Il fermato è stato portato presso il Commissariato Sant'Ippolito, dove si è appurato trattarsi di un egiziano di 23 anni, con numerosi precedenti di Polizia.    

REFURTIVA INDOSSO - Indosso all’uomo, oltre a quanto rapinato, è stato trovato uno smartphone rubato alcuni giorni prima, in merito al quale saranno effettuati ulteriori accertamenti, che proseguiranno anche per cercare di risalire agli altri componenti del commando di rapinatori. Al termine, pertanto, il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, di fronte alla quale dovrà rispondere di rapina e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bertone: finti poliziotti rapinano denaro e cellulari in via Galla Placidia

RomaToday è in caricamento