rotate-mobile
Cronaca Montespaccato / Via Cornelia

Montespaccato: scaldacollo e occhiali da sole per rapinare la farmacia, arrestato 46enne

A fermare l'uomo dopo aver essersi fatto consegnare 330 euro nei locali di via Cornelia tre carabinieri liberi dal servizio

Lo hanno visto davanti la porta d'ingresso di una farmacia di Montespaccato mentre si stava mettendo uno scaldacollo e degli occhiali da sole. Ad arrestare un rapinatore solitario, un romano di 46 anni con numerosi precedenti, tre carabinieri effettivi alla Stazione Roma Montespaccato, liberi dal servizio. Il tentativo nel pomeriggio di ieri 27 marzo.  

RAPINATORE DAVANTI LA FARMACIA - I militari stavano camminando lungo via Cornelia quando, arrivati nei pressi dell’ingresso di una farmacia della zona, hanno notato l’uomo che, con atteggiamento fortemente sospetto, poco prima di entrare nell’esercizio, ha indossato uno scaldacollo e degli occhiali da sole in modo da nascondere parzialmente il suo volto.

LA RAPINA - A quel punto, ben comprendendo cosa stesse per accadere, i Carabinieri hanno deciso di entrare nell’attività e di bloccare il malvivente mentre, tra lo spavento dei clienti presenti, stava minacciando verbalmente i dipendenti per farsi consegnare l’incasso.

BOTTINO DA 330 EURO - Il bottino, che ammontava a 330 euro, è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario mentre per il rapinatore solitario la giornata è finita nel carcere di Regina Coeli, dove è trattenuto in attesa di processo. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale responsabilità dell’uomo in odine ad altre rapine messe a segno con la stessa dinamica.

carabinieri Monte Spaccato-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montespaccato: scaldacollo e occhiali da sole per rapinare la farmacia, arrestato 46enne

RomaToday è in caricamento