rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Via Casilina: tenta rapina in farmacia con un cacciavite, arrestato

I Carabinieri sono riusciti a fermarlo dopo ore di appostamenti sotto la sua abitazione. Lo conoscevano già per alcuni precedenti

Rapina all'interno di una farmacia di via Casilina. Dopo aver chiesto un medicinale, con tanto di ricetta medica, l’uomo minaccia la farmacista con un oggetto appuntito, apparso in un primo momento alla vittima un taglierino, e si impossessa di una banconota da 100 euro presente nella cassa.

Subito dopo fugge a piedi. Immediato l’intervento degli agenti del Commissariato Torpignattara, che dopo essersi accertati che nessuno fosse rimasto ferito nel corso della rapina, hanno appreso le descrizioni dell’uomo e recuperato la ricetta da lui presentata.

Proprio nell’esaminarla i poliziotti si sono accorti che era intestata alla madre di una persona a loro ben nota, un uomo abitante in zona con diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, violazione della legge sulle armi e di quella sugli stupefacenti. Immediate sono scattate le ricerche presso la sua abitazione.

La madre, però, confermando di aver consegnato la ricetta nel pomeriggio al proprio figlio per comprare un medicinale, non ha potuto far altro che riferire ai poliziotti di non sapere dove fosse al momento il proprio figlio, che non era più rientrato a casa.

Gli agenti si sono appostate in luoghi strategici, da dove era possibile controllare contemporaneamente alcune vie adiacenti l’abitazione dell’uomo. E alla fine sono riusciti a catturarlo.

Dopo le quattro di notte l'uomo, 48enne di origini calabresi, è stato avvistato mentre cercava di far rientro in casa, con ancora indosso gli abiti descritti dai testimoni nel corso della rapina. A nulla è valso l’estremo tentativo di fuggire nelle vie limitrofe. Bloccato, è stato condotto negli uffici del Commissariato dove, al termine degli accertamenti, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Dovrà rispondere di rapina aggravata.

Lui stesso, nel corso della sua permanenza negli uffici della Polizia, di fronte alle precise contestazioni degli agenti, ha ammesso spontaneamente di aver commesso il reato, consegnando l’oggetto con il quale aveva minacciato la farmacista, che si è rivelato essere un cacciavite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Casilina: tenta rapina in farmacia con un cacciavite, arrestato

RomaToday è in caricamento