rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via di Bravetta

Rapine a Monteverde: armati di pistola erano il terrore di farmacie e supermercati

I rapinatori avevano preso di mira un supemercato ed una farmacia sulla Portuense ed in via di Bravetta

Erano il terrore di supermercati e farmacie della zona del Municipio Monteverde. Armati di una pistola ed in sella a deglii scooter rubati, i due banditi sono ritenuti responsabili di due colpi messi a segno il 20 e 24 gennaio in un supermercato di via Portuense ed in una farmacia in via di Bravetta. A finire in manette con l'accusa di rapina e ricettazione due cittadini romani di 30 e 42 anni, senza occupazione e già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati. I due sono stati smascherati ad esito di una minuziosa attività investigativa dai Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli unitamente ai colleghi della Stazione Roma Bravetta.

Rapine a Monteverde

Il modus operandi dei due complici era sempre lo stesso: raggiunto l’obiettivo scelto a bordo di uno scooter, poi risultato rubato, mentre uno rimaneva fuori con il veicolo in moto, fungendo da 'palo', l’altro entrava nell’esercizio commerciale e minacciava i dipendenti, puntando loro una pistola e facendosi consegnare l’incasso.

Rapinatori a Monteverde

Analisi delle immagini video 

All’epoca dei fatti, i Carabinieri intervennero sui luoghi ricostruendo i due episodi simili e acquisendo le immagini delle videosorveglianze della farmacia e del supermercato. La successiva attività tecnica e l’attenta analisi dei video ha permesso ai Carabinieri di identificare i rapinatori.

Replica di una pistola e scooter rubato 

Rintracciati presso le rispettive abitazioni, i malviventi sono stati arrestati dai Carabinieri che hanno trovato in loro possesso e sequestrato la pistola - una fedele riproduzione ad aria compressa di una Beretta 9x21-, lo scooter - denunciata rubata in data 24 gennaio -, l’abbigliamento e i caschi, il tutto utilizzato per consumare le due rapine. Gli arrestati sono stati portati in carcere a Regina Coeli.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine a Monteverde: armati di pistola erano il terrore di farmacie e supermercati

RomaToday è in caricamento